Mercoledì, 21 Novembre 2018 16:55

VENERDI' 23 SCIOPERO NAZIONALE DI MEDICI, VETERINARI E DIRIGENTI SANITARI. L'ANAAO ASSOMED SICILIA IN PIAZZA A PALERMO

21/11/2018

Segreteria Regionale ANAAO ASSOMED SICILIA

VENERDI’ PROSSIMO, 23 NOVEMBRE, SCIOPERO NAZIONALE DI 24 ORE DI MEDICI, VETERINARI E DIRIGENTI SANITARI DI TUTTE LE SIGLE SINDACALI

ANAAO ASSOMED SICILIA SARA’ AL SIT IN DI PROTESTA A PALERMO ALLE ORE 10 IN PIAZZA OTTAVIO ZIINO

Ci saranno 10mila medici in meno nelle aziende sanitarie italiane già entro la fine del 2018, 40mila tra il 2019 e il 2023. E questi sono solo alcuni dei dati che mettono a serio rischio, ancor di più nei prossimi anni, il Servizio Sanitario Nazionale pubblico malato da tempo.

Contro questo progressivo depauperamento degli organici nelle aziende sanitarie e negli ospedali e il più che certo “crollo” sotto l’enorme mole di lavoro, medici, veterinari e dirigenti sanitari di tutte le sigle sindacali tra cui ANAAO ASSOMED sciopereranno dopodomani, venerdì 23, per l’intera giornata.

Tra le richieste avanzate dalle categorie, quelle di finanziamenti adeguati per la Sanità volti a garantire il diritto dei cittadini a ricevere cure celeri e adeguate, e quello dei medici a prestare le stesse cure in condizioni quantomeno dignitose; la richiesta di nuove assunzioni che consentano al Servizio Sanitario Pubblico nazionale di poter fronteggiare la progressiva desertificazione delle corsie ed evitare l’emigrazione crescente dei nostri giovani all’estero; il rinnovo del contratto di lavoro scaduto da 10 anni.

In Sicilia il sit-in di protesta avrà luogo a partire dalle ore 10 a Palermo, in piazza Ottavio Ziino davanti la sede dell’assessorato regionale alla Sanità.