Screenshot_2024-03-10.png

CLICCA SULL'IMMAGINE E ACCEDI 

Dirigenza Sanitaria

Cari Colleghi, se i sondaggi dicono che due cittadini su tre utilizzano la Rete, non ci lasceremo certo sfuggire l’opportunità offerta dal sindacato nella realizzazione di questo sito che, nella nuova veste, consentirà agli iscritti di partecipare finalmente in maniera interattiva. Insomma una vetrina, che, sfruttando le potenzialità offerte da un utilizzo ottimale dei nuovi canali di comunicazione, potrà essere un buon incentivo allo scambio di informazioni ed essere nello stesso tempo momento di formazione per il Settore.

La Dirigenza Sanitaria, elemento essenziale delle Aziende Sanitarie pubbliche e private, rimane ad oggi scarsamente riconosciuta e valorizzata, sia a livello nazionale che locale dove, soprattutto nella nostra realtà siciliana le risorse umane e finanziarie sono, come ben noto, sempre minori. Le categorie del Settore invece, proprio per le specifiche multiprofessionalità, non possono che rappresentare un valore aggiunto.

Conosciamo bene, del resto, il ruolo svolto nell’ultimo trentennio dall’SDS SNABI, maggiore sindacato dell’area, ed è proprio grazie allo SNABI che il nostro Settore ha raggiunto livelli un tempo inimmaginabili nell’organizzazione del SSN e nelle Aziende private. La definitiva unione nel novembre 2013 con l’ANAAO ASSOMED ha sancito l’unione di un sindacato che, se da un lato segue lo sviluppo e la tutela dei lavoratori con peculiarità proprie, dall’altro con l’ANAAO partecipa alle attività rivendicative e di sviluppo professionale. Da tempo il nostro Paese attraversa una profonda crisi, che non ha risparmiato l’ambito sanitario.

La presenza del sindacato deve garantire ai lavoratori, oggi sfiduciati, risposte chiare ed offrire strategie organizzative ai precari e a coloro che sono in cerca di prima occupazione. A tal proposito la partecipazione attiva in questo sito, che auspico fortemente, può e deve diventare un forum di esperienze e confronto tra le diverse realtà, contribuendo a riproporre, alla vigilia del rinnovo contrattuale, il ruolo delle categorie della Dirigenza Sanitaria perché siano meglio definite e collocate. Non sarà superfluo ricordare che solo una categoria unita può rivendicare e avere obiettivi concretamente raggiungibili.

Buon lavoro.

Gisella Parrinello

Organigramma

Responsabile Regionale: Giuseppina PARRINELLO (ARNAS Garibaldi CT)

Componente Commissione Controllo Nazionale: Rodolfo PISANI

AziendaNome
ASP AG BENFARI Giuseppa
ASP CL n.e.
ASP CT CANNAVO' Maria E.
ASP EN DI CARLO Innocenzo
ASP ME GENOVESE Provvidenza
ASP PA n.e.
ASP RG DISTEFANO Roberto
ASP SR n.e.
ASPT TP n.e.
A.O. CANNIZZARO MARRA Giovanna
A.O. PAPARDO BERTOLAMI Maria
A.O. VILLA SOFIA – CERVELLO RAIATA Francesca
AOUP V. EMANUELE CARUSO Maria A.
AOUP G. MARTINO n.e.
AOUP P. GIACCONE ARCIANO' M.Vito
ARNAS GARIBALDI PARRINELLO Giuseppina
ARNAS CIVICO DI GIRGENTI Caterina
ARPA CASABIANCA Salvatore
IRCSS Enna CASTIGLIA Lucia
ISTITUTO ZOOPROFILATTICO VAZZANA Irene

NEWS