Screenshot_2024-03-10.png

CLICCA SULL'IMMAGINE E ACCEDI 

L'Anaao Risponde

Hai una problematica che riveste un aspetto contrattuale, legale o sindacale, invia il quesito prenderemo in carico le tue esigenze e ti risponderemo via mail nel giro di pochi giorni.

Vuoi porre una domanda?

Scrivici adesso

Fruisco della 104 per infermità dei genitori e sono vincitrice di concorso ho priorità nella scelta della sede lavorativa? 

Il comma 5 dell’art. 33 della L. 5-2-1992 n. 1994 dispone che “Il genitore o il familiare lavoratore, con rapporto di lavoro pubblico o privato, che assista con continuità un parente o un affine entro il terzo grado handicappato ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede.” continua

Dopo il congedo per maternità quali altre astensioni dal lavoro posso richiedere?

Una volta terminato il periodo di astensione obbligatoria (c.d. congedo di maternità), la lavoratrice ha diritto ad astenersi dal lavoro, durante i primi dodici anni di vita del figlio, per fruire dei c.d. congedi parentali (art. 32, D.lgs. 151/01). continua

Scrivici la tua problematica che riveste un aspetto contrattuale, legale o sindacale, prenderemo in carico le tue esigenze e ti risponderemo via mail nel giro di pochi giorni.

Vuoi porre una domanda?

Scrivici adesso