Dirigenza Sanitaria

Al Congresso Statutario straordinario Anaao Assomed del novembre 2013 , l’SDS Snabi confluisce definitivamente nel più grande Sindacato medico italiano, a circa quattro anni dal primo accordo siglato alla fine del 2009. Lo  status  di appartenenza all’Associazione, pone le categorie della dirigenza sanitaria in condizioni di parità di diritti e rappresentanza sindacale con i colleghi medici.

Lo Statuto Anaao Assomed assicura oggi la rappresentanza proporzionale alle categorie della dirigenza sanitaria, nei diversi livelli associativi, con riconoscimento di elettorato attivo e passivo, esercitato insieme ai medici. Viene inoltre riconosciuto un livello organizzativo e di tutela  specifica, compresi gli IRCCS, gli IZS e le ARPA, attraverso il Settore della Dirigenza Sanitaria dotato di un proprio distinto assetto e di propri rappresentanti.

anaao sicilia dirigenza sanitaria

L'iscrizione all'Anaao per un dirigente sanitario:  è garanzia di una adeguata rappresentanza delle proprie esigenze e  prerogative;  è il luogo dove ripensare, ridefinire e rilanciare il ruolo delle categorie della dirigenza.